Il ricovero nel Reparto di Chirurgia Vascolare può avvenire in due modalità:

RICOVERO ORDINARIO (da lista d’attesa):

  • Il ricovero ordinario si attua generalmente il pomeriggio antecedente l’intervento dalle ore 15.00. Il Paziente si deve presentare a digiuno con tutti i documenti medici in Suo possesso e con le confezioni di medicinali assunti al momento.
  • E’ inoltre essenziale comunicare al Personale Medico ed Infermieristico l’eventuale assunzione di terapia Anticoagulante (Coumadin – Sintrom), l’utilizzo di terapia con Ipoglicemizzanti ed eventuali allergie.


RICOVERO URGENTE
 (da Pronto Soccorso e/o Consulenza Urgente da altri Reparti):

  • Il ricovero Urgente generalmente avviene da Pronto Soccorso dove il paziene si reca per un alterazione dello stato di benessere.
  • In Pronto Soccorso il paziente viene visitato da parte del chirurgo vascolare di Guardia  che disporrà in merito se procedere a  ricovero o a terapia domiciliare e successiva rivalutazione ambulatoriale 


Una volta registrato il ricovero il Paziente verrà fatto accomodare nella propria stanza assegnata e verrà informato sul funzionamento ”dell’unità letto”.

Il Paziente verrà inoltre sottoposto a prelievi ematici, Elettrocardiogramma (ECG) ed eventuali altri esami pre-intervento se non effettuati in pre-ricovero e riceverà le attenzioni del personale infermieristico e medico